5 X MILLE

Gentile amica/o,
la Legge Finanziaria ha riproposto la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 x mille dell'IRPEF alle Associazioni di Volontariato ONLUS e come saprai, l'Associazione Miastenia è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato ed è, di conseguenza, una ONLUS di diritto.

L'A.M. è rientrata nell'elenco delle associazioni riconosciute dall'Agenzia delle Entrate alle quali è possibile devolvere il 5 x mille delle imposte da noi tutti pagate allo Stato. Quando Ti troverai a fare la dichiarazione dei redditi, potrai destinare alla nostra Associazione questa parte di imposte che comunque devi versare all'Erario.

Tale contributo non sostituisce l'otto per mille previsto per lo Stato, Chiesa ed altre confessioni religiose.

A TE NON COSTA NULLA, PER NOI VUOL DIRE MOLTO

Aiutare l'Associazione Miastenia significa sostenerla nel suo continuo impegno di assistenza, aiuto, sensibilizzazione e tutela delle persone affette da Miastenia Gravis.

 


COME FARE?

E' sufficiente porre la propria firma ed il Codice Fiscale dell'Associazione Miastenia A.M. (C.F.: 92085440284) nell'apposito spazio "sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" del Modello CUD o del Modello 730 o del Modello UNICO PERSONE FISICHE.

ATTENZIONE! RICORDATI DI SCRIVERE IL CODICE FISCALE DELL'ASSOCIAZIONE! vedi/scarica l'esempio >>>

Chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi, può firmare e scrivere il Codice Fiscale dell'Associazione Miastenia sulla Scheda per la scelta della destinazione dell'8 per mille e del 5 per mille dell'IRPEF allegata al proprio CUD, e presentarla ad una banca, posta o ad un Caf.

Scarica e stampa il nostro volantino con il riepilogo dell'utilizzo dei fondi raccolti >>>


Ti preghiamo di sostenere, promuovere e divulgare questa iniziativa tra i tuoi familiari, amici, conoscenti affinché l'Associazione Miastenia possa continuare con gli obiettivi propostisi.
Un caro saluto e… ancora grazie.

Per trovare inormazioni e moduli visita il sito dell'agenzia delle entrate >>>